Arthur D. LittleArthur D. Little

About Us

Innovazione ed orientamento al cliente

Arthur D. Little, nel corso della sua lunga storia, si è sempre distinta dalle altre società di consulenza per l'attenzione ai temi dell'innovazione, della tecnologia e della sostenibilità. Tale specificità ha permesso ad Arthur D. Little - congiuntamente a forti  expertise specialistiche - di individuare e di supportare lo sviluppo di importanti  innovazioni che hanno segnato punti di svolta significativi per le aziende clienti e per la società in generale. A titolo di esempio Arthur D. Little ha supportato lo sviluppo della carta fotografica non infiammabile - i cui diritti furono venduti a Kodak - della viscosa -prima fibra artificiale creata in laboratorio - della penicillina sintentica, del sistema NASDAQ, della stampante inkjet, delle fuel cells e più di recente della tecnologia bluetooth.

Il DNA della nostra azienda si caratterizza, quindi, per l'attitudine a collaborare a stretto contatto con i clienti - in un'ottica di "laboratorio condiviso" per lo sviluppo d'idee, di modelli di gestione e di tecnologie innovative - aiutandoli ad individuare e implementare soluzioni sostenibili per contesti di business dinamici e complessi.

Chiediamo ai nostri consulenti solide capacità analitiche, la predisposizione ad esercitare uno "spirito da pionieri" e la creatività nel problem solving, driver del nostro vantaggio competitivo.  La profonda conoscenza dei settori industriali, unita alla consolidata esperienza di progetto in ambito di strategia, tecnologia ed innovazione ci consentono di affrontare le tematiche di business più complesse e ottenere risultati riconosciuti dai nostri clienti.

Il global network di Arthur D. Little conta oltre 1,000 professionisti dislocati in Europa, Asia e America. In Europa siamo presenti in Italia, Germania, Francia, UK, Svizzera, Olanda, Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Portogallo, Spagna.